Montaggio e Conduzione - ELETTRONICA NAVALE GAETA Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Montaggio e Conduzione

PURADYN

COME LAVORA IL FILTRO BYPASS puraDYN®

Il sistema di filtraggio bypass puraDYN®, non ha parti in movimento ed è progettato per funzionare per anni, senza dare nessun problema. L’olio entra, nel sistema filtrante puraDYN®, attraverso un ugello a flusso calibrato, in modo da ridurre la quantità di olio che attraversa il Sistema puraDYN® da 22 a 40 litri/Ora. Il prelievo non influenza minimamente la pressione dell’olio del motore.
Questo lento flusso permette, al Sistema di trattenere tutte le particelle che vanno da 10 micron a meno di un micron, che i filtri a flusso pieno, OEM, originali del motore hanno lasciato passare. L’olio passando nel corpo filtrante,  attraversa uno strato di sostanze chimiche, progettate per reintegrare nel tempo gli additivi di base dell’olio, senza sconvolgere l’equilibrio del pacchetto di additivi originali. Attenzione, l’Elemento Filtrante
puraDYN®, con additivi, lavora in combinazione, con il filtro a flusso pieno OEM, rimuovendo le particelle da usura, mantenendo il Numero di Base totale (TBN), il Numero Totale acidi (TAN) e la Viscosità, entro valori accettabili, per un ottimo funzionamento del motore, questi parametri vengono accertati tramite Analisi dell’olio.*
(
Nota: Quando la temperatura dell’olio circolante, scende al di sotto di 65° Centigradi, il processo di rilascio additivi si ferma.)
Quando l’olio, esce dall’elemento filtrante, entra nella camera di evaporazione, a pressione atmosferica si distribuisce in un film sottile sulla piastra del diffusore, che, riscaldato elettricamente a 94° Centigradi, permette all’unità di far evaporare: l’acqua, i carburanti disciolti nell’olio e i refrigeranti, per poi, farli uscire da uno sfiato prima che si possano ricondensare. L’olio ormai pulito e rigenerato, torna attraverso un tubo nella coppa dell’olio per gravità.
Questo ciclo continua, fino a quando il motore rimarrà acceso, l’unita continuerà a filtrare l’olio mantenendolo pulito e alla giusta Viscosità

COME SI MONTA L’APPARATO BYPASS puraDYN®

Il montaggio del sistema Bypass della puraDYN® è molto semplice, per facilitarlo ancora di più assieme al sistema viene allegato un volumetto di 28 pagine in cui viene spiegato in Italiano, tutta la procedura di montaggio passo dopo passo. Dopo aver scelto il posto più adatto per il montaggio del Sistema Filtrante, e saldamente fissato, sempre seguendo le indicazioni del manuale di installazione, si procede ai collegamenti dei due tubi al motore, uno di prelievo dell’olio e l’altro di scarico nella coppa dell’olio. Per ultimo si fa il cablaggio ed il collegamento all’impianto elettrico.
Tutta la procedura di montaggio, è spiegato in modo Certosino, sul manuale di installazione, anche se l’operazione e molto semplice, la
puraDYN®  ci tiene a che, non si commettono errori, e che una volta montato, il Sistema di filtraggio Bypass, possa dare, subito, enormi soddisfazioni, allungare enormemente la vita del motore, far risparmiare tantissimi soldi e per ultimo ma non meno importante, dare un contributo a salvaguardare l’ambiente. Naturalmente ci sono delle semplici regole da rispettare:
1- Si fa l’applicazione del Sistema Filtrante Bypass, in occasione di un cambio di olio, in questa occasione si preleva un campione del vecchio olio, e si manda al laboratorio di analisi. I risultati ci serviranno come base di paragone, per le prossime analisi.
2- L’intervallo normale di cambio del filtro è 400 ore oppure 20.000 Km, ma solo nel primo cambio, lo eseguiremo a 200 ore o 10.000 Km. questo serve per purificare l’olio vecchio rimasto nel motore col primo cambio, anche in questo caso si procede con il prelievo di un campione di olio prima di sostituire il filtro  in modo da assicurarci che il Sistema Filtrante Bypass sta funzionando.
3- Dopo altre 200 ore o 10.000 Km., una settimana prima, preleviamo un campione di olio e lo mandiamo ad analizzare, in modo di conoscere in tempo se il laboratorio di analisi ci confermi che l’olio e buono, e quindi con tutta tranquillità sostituiamo solo i filtri, Attenzione quando si sostituiscono il filtro
puraDYN®, si devono sostituire anche i filtri OEM Originali del motore, e si deve aggiungere dell’olio per ripristinare la quantità che va via con i filtri.
4- Da questo momento tutta la stessa procedura del punto 3 si deve fare ogni 400 ore o 20.000 Km.
Stiamo prendendo contatto con diversi laboratori di analisi dell’olio per snellire ed economizzare al massimo le analisi, assieme ad ogni cartuccia di filtro del Sistema di Filtraggio Bypass
puraDYN®, vi sarà dato il recapito e una busta pre indirizzata con un contenitore per effettuare il prelievo di olio.
Attenzione Le analisi sono indispensabili per accertarsi del buon funzionamento di tutto il sistema. SE NON SI FANNO LE ANALISI, CHE CI CONFERMA LA BONTA DELL'OLIO, BISOGNA ASSOLUTAMENTE CAMBIARLO, IN CASO CONTRARIO SI PERDE LA GARANZIA.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu