Informazioni TECNICHE - ELETTRONICA NAVALE GAETA Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Informazioni TECNICHE

PURADYN

UN RAFFRONTO TRA LE DIMENSIONI DI ELEMENTI CONOSCIUTI NORMALMENE E QUELLO CHE RIESCE A FILTRARE UN FILTRO puraDYN®

IN QUESTA RAPPRESENTAZIONE SI VUOLE FARE UN RAFFRONTO TRA LE DIMENSIONI DELLE COSE CHE SONO DI COMUNE CONOSCENZA E QUELLO CHE RIESCE A FILTRARE IL FILTRO BYPASS puraDYN® IL BATTERIO LA PIU’ PICCOLA PARTE CHE E’ RAPPRESENTATA VERREBBE  BLOCCATA, LA PREROGATIVA DEL FILTRO E’ QUELLA DI AVERE UNA MASSA FILTRANTE ATTIVA CGP®  CHE LAVORA GRAZIE AD UN SISTEMA BREVETTATO ELETTRO CHIMICO CHE CATTURA LE IMPURITA. E’ DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI FILTRI CHE INVECE SONO PASSIVI.

_______________________________________________________

DIAGRAMMA DI FUNZIONALITA' CON IL FILTRO puraDYN® E SENZA.

L'asse X indica il chilometraggio o le ore di lavoro del motore, illustrante intervalli regolari di 20.000 Km, o 400 ore l'asse Y si riferisce alla condizione dell'olio nel motore, la cui qualità va da un ottimo a un pessimo olio.
La linea marrone si riferisce a intervalli standard del cambio di olio. Immediatamente dopo che il motore viene avviato dopo un cambio d'olio, l'olio nuovo è contaminato dall’olio residuo nel motore. Durante il periodo fino al successivo intervallo di manutenzione, l'olio si contaminerà sempre di più, con un aumento smisurato dell’usura del motore, fino al successivo cambio dell'olio quando il ciclo si ripete.
La linea blu si riferisce a quando nel motore e istallato un sistema puraDYN®. Come indicato,sopra, nel diagramma, nel primo cambio di olio,un residuo di olio contaminato, rimarrà nel motore. Durante questo periodo iniziale, piccole e grandi particelle solide sono ancora presenti nell'olio, esse, sono raccolte dal filtro puraDYN® e dal filtro OEM di serie nel motore, contemporaneamente, vengono rimossi anche i contaminanti liquidi, tuttavia, solo in questa fase iniziale che chiamiamo di lavaggio, ci sarà una diminuzione di additivi. Per sopperire a questo, a metà del normale  intervallo di servizio,che corrisponde a metà  tempo, che intercorre tra un cambio di olio ed il successivo, sia l'elemento filtrante puraDYN® che l’elemento filtrante del filtro originale del motore, vengono sostituiti, l'olio viene riportato a livello con del nuovo olio, perso nella sostituzione degli elementi filtranti, con questo , gli additivi saranno ristabiliti al livello ottimale. La ripetizioni di questo ciclo, da questo momento viene fatto all'intervallo normale di servizio, dopo 400 ore oppure 20.000 chilometri, quando l'elemento filtrante puraDYN®  viene sostituito  riportare sempre l’olio a livello. Da questo momento in avanti, l'olio efficacemente filtrato e sempre con la giusta viscosità, nel tempo, migliorerà, aumentando la  forza del fattore di adesione del film,sulle parti metalliche interne del motore, a vantaggio del consumo di combustibile e della sua longevità. ATTENZIONE! Questo sistema Filtrante puraDYN® , é stato scelto, anche dalle Forze Armate Usa in Afghanistan, dopo severi collaudi. E’ coperto da diversi BREVETTI Difficilmente riproducibili. Quindi NON FIDATEVI di sistemi filtranti concorrenziali, NON AFFIDATE le Macchine a chi non può darvi nessuna garanzia.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu